Serie A

Boniek esagera: “Il Napoli gioca meglio del Real"

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 08/02/2023

L’ex fuoriclasse polacco ha parlato a lungo degli Azzurri, incensando la squadra di Spalletti e prevedendo per lei una Champions League da protagonista, se continuerà a giocare ad alti livelli anche nel prosieguo della stagione.

Il Napoli di Spalletti vola in campionato e si prepara a giocare gli ottavi di finale contro l’Eintracht. La squadra tedesca non è certamente un ostacolo irresistibile, ma non andrà sottovalutata dai partenopei. Zibi Boniek a Vikonos Web Radio TV ha parlato degli Azzurri, lasciandosi andare a commenti entusiastici:

“In Europa vedo molto bene una squadra come il Napoli, ma attenzione all'Eintracht che è una squadra tosta. Però se il Napoli gioca sempre come sta facendo nell'ultimo periodo, può fare molto bene. Perché non dovrebbe sognare di vincere la Champions? Secondo me giocano meglio del Real Madrid, perché vince dominando, non fa difesa e contropiede e i due centrali sono fortissimi.”

È arrivato poi l’elogio al lavoro dell’allenatore: “L’estate scorsa nessuno si è reso conto del grande lavoro di Giuntoli. Il ds del Napoli ha preso due giocatori straordinari, come Kim e … Kvaradona, ma è tutto il team che ha cambiato atteggiamento. Giuntoli ha preso calciatori forti ma tutto il gruppo azzurro è buonissimo, Spalletti è stato poi molto bravo a capire il ruolo di Lobotka, giocatore piccolo di statura ma che sembra alto due metri per importanza tattica”.

Infine una stoccata finale al connazionale Zielinski: “A Piotr chiedo sempre di più perché ha qualità tecniche che nessuno ha: quando riceve la palla fa una torsione del corpo straordinaria, è bravo, l’unica cosa che gli manca forse è l’egoismo, è uno perbene, in Polonia fa cose meravigliose e nessuno lo sa. Dal punto di vista calcistico, quest’anno in questa squadra senza padroni si sente a casa.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#boniek

# real madrid

# napoli